Fratelli e sorelle, non è per mettervi ansia, ma ci siamo resi conto che mancano solo 45 giorni alla Maturità 2014. Stamattina siamo tornati a scuola dopo vacanze e ponti che sembravano infiniti, ma che in realtà sono passati in un nanosecondo! E ovviamente non abbiamo studiato quasi per niente! ma niente paura, ci siamo qui noi ad aiutarvi. Facciamo un po’ di riepilogo su quello che c’è da sapere per non andare nel panico!
DATE MATURITÀ 2014 – La prima prova della Maturità 2014 si svolgerà mercoledì 18 giugno 2014, la seconda prova di Maturità si svolgerà giovedì 19 giugno 2014, mentre la terza prova è fissata per lunedì 23 giugno 2014. Quindi ci saranno tre giorni per ripassare, tra le prime due e le terza!
MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2014
Liceo classico: Greco
Liceo scientifico: Matematica (<—- guarda l’anteprima)
Liceo linguistico: Lingua straniera
Liceo pedagogico: Pedagogia
Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale
Istituto tecnico per geometri: Estimo (<—- guarda l’anteprima)
Scopri tutte le altre Materie della seconda prova di Maturità 2014!
COMMISSARI ESTERNI – L’ansia per la scoperta dei nomi dei commissari e del presidente di commissione comincia a farsi sentire. Ecco qui Chi saranno i commissari esterni della Maturità 2014.
TESINA DI MATURITÀ – Se non hai ancora fatto la Tesina di Maturità o non hai nessuna voglia di farla puoi consultare la nostra SEZIONE TESINE dove ogni giorno carichiamo una tesine originali che puoi consultare e scaricare! Se ti servono consigli su come organizzarti il lavoro leggi Come fare una Tesina di Maturità!
Puoi anche leggere: Le 5 Tesine di Maturità più scaricate di sempre
SOLUZIONI TRACCE MATURITÀ 2014 – Non potevamo lasciarvi soli su un punto così delicato! Seguite l’account ScuolaZoo su WeChat e durante la prima e la seconda prova vi invieremo le soluzioni di tutte le tracce. Non ci credete? Date un’occhiata qui!
COPIARE ALLA MATURITÀ – Se hai paura che non ti facciano tenere il telefonino puoi usare una delle nostre ARMI PER COPIARE tra le più famose e potenti del mondo!