Siamo già a gennaio e non hai ancora scelto che tesina di maturità fare? Tranquillo, sei nel posto giusto. Abbiamo per te cinque tesine originali irresistibili, apprezzate dai prof e facilmente collegabili con il programma. In bocca al lupo!
- La ricerca della felicità
Tesina per i più sognatori tra di noi. Un tema che accomuna molti poeti, filosofi. Una tesina originale che ci è subito piaciuta perché facilmente collegabile e può anche avere un tratto molto personale. La consigliamo vivamente per gli istituti tecnici.
– Tesine originali: La ricerca della felicità
- Il tatuaggio, percorso storico
Quello che ci ha colpiti di più di questa tesina è stato il titolo con cui è stata presentata: “I tatuaggi, un’arte nascosta nei secoli“. Effettivamente, è un’arte che è sempre stata presente nella storia dell’uomo e che si è evoluta con essa. La suggeriamo agli artistici, ma la possono usare un po’ tutti, con i dovuti accorgimenti.
– Tesine originali: Il tatuaggio, percorso storico
- Rapporto lotta-potere
Argomento più difficile del precedente da trattare, anche perché risulta essere un po’ più delicato. Se qualcuno di voi, però, volesse cimentarsi, vi assicuriamo che i risultati saranno i migliori. Facilmente collegabile, può anche essere agganciata alla modernità ed interpretata sotto diversi punti di vista.
– Tesine originali: Rapporto lotta-potere
- Il consumismo
Argomento molto trattato, ha molteplici collegamenti con la modernità e, soprattutto, può essere inteso sotto moltissimi punti di vista, creando sempre elaborati diversi. Attenti però, c’è il rischio di finire nel banale.
– Tesine originali: Il consumismo
- La malattia
Argomento un po’ più triste dei precedenti, è apprezzato perché mette in luce la condizione dell’artista o del poeta nel caso di debolezza fisica o mentale. Viene, in genere, apprezzato in tutti i tipi di licei e si presta a molteplici collegamenti.
– Tesine originali: La malattia
Vuoi sapere che voto prenderai alla maturità 2016? Fai subito il nostro TEST!
The post Alla ricerca di tesine originali? Eccone 5 irresistibili! appeared first on ScuolaZoo.